Apprezzamento economico del diamante
L’andamento del valore della tipologia di diamanti certificati commercializzati da CREA ha visto un graduale incremento negli ultimi 30 anni.
Tale apprezzamento economico si deve, in primo luogo, al fatto che il diamante è una delle materie in natura in assoluto con il più alto valore per unità di volume ed, in secondo luogo, alle peculiarità di settore. In effetti, la difficoltà di estrazione del materiale grezzo, la complessità della lavorazione e infine una comunità internazionale ristretta che gestisce l’intera filiera rappresentano fattori che spingono “naturalmente” il valore verso l’alto.
Il diamante: un bene raro rispetto a una domanda mondiale sempre più crescente.
Diamanti dal valore trasparente e verificabile
Il valore corrente dei diamanti certificati in blister commercializzati da CREA è soggetto alle oscillazioni dei mercati internazionali, ma può essere sempre verificato alla pagina dedicata ai prezzi, che viene aggiornata costantemente. L’aggiornamento della pagina è un impegno che portiamo avanti con l’obiettivo di offrire un’ulteriore garanzia di trasparenza a coloro che si affidano ai nostri consulenti per l’acquisto e la vendita di diamanti certificati, ovvero diamanti che mantengono valore nel tempo.